domenica 12 settembre 2010

Casco Seiya (Pegasus per noi italici) V1

"Piccola" pausa dal mondo dei Gunpla per tuffarmi in quello del Cosplay o, più precisamente, in quello dei Prop Replica.
Partendo da un'idea di un collega di lavoro, alle prese con la creazione dell'armatura di War Machine, mi sono imbarcato nell'impresa di replicare, per il momento, il casco dell'armatura di Pegasus prima versione.
La tecnica che utilizzerò, per quanto complicata, sembra assodata e molto utilizzata per repliche di Halo, Iron Man e StarWars con risultati eccellenti.

FASE 1) MODELLO BASE
Per prima cosa il modello base viene creato in carta tramite un programma che trasforma modelli tridimensionali (es. 3d Studio Max) in modelli assemblabili in carta; il suo nome è Pepakura e potete trovare il suo visualizzatore (Free) al seguente indirizzo:
http://www.tamasoft.co.jp/pepakura-en/
Per il lavoro che io vorrei fare sembra il materiale scarseggi comunque ho trovato questo casco non perfettissimo ma carino (per il resto dell'armatura mi organizzerò)... :Edit del 26.03.11: Il link per scaricare il file è il seguente ; il file è protetto da password ma solo per l'apertura con il programma Pepakura x apportare eventuali modifiche, usando il viewer non ci sono problemi.

E' ora il momento di ar
marsi di carta (consiglio almeno 200 come grammatura) forbici, colla (la stick non sembra essere molto adatta... sono passato alla Coccoina, data con il pennellino, ed è tutta un'altra cosa!!!), eventualmente nastro carta e tanta tanta pazienza (ecco alcuni step del mio lavoro con i due pezzi principali del casco completati).




2 commenti:

  1. Io ho trovato tutta l'armatura di pegasus e compagnia briscola tratta dal Videogame per PS3

    RispondiElimina
  2. ma quale e la password? da viewer non me lo apre

    RispondiElimina